Calciomercato Napoli: trattativa ufficiale con l’Ajax per Arkadiusz Milik dell’Ajax
La ricerca di un giocatore offensivo sta impegnando davvero molto il Napoli, che ha tante idee, ma tutte molto difficili da percorrere a causa della presenza di Gonzalo Higuain, che necessita di un’alternativa, non di un giocatore che possa oscurarlo, o da lui essere oscurato.
L’ultima idea del Napoli porta a Arkadiusz Milik, classe ’94 dell’Ajax, protagonista di un discreto Europeo con la Polonia e autore di 24 gol in 42 presenze ufficiali in questa stagione, dopo i 23 gol in 33 partite dell’anno precedente.
Il Napoli ha avuto contatti importanti con l’entourage del giocatore, con il quale ci sarà un summit nelle prossime ore per capire se è fattibile come operazione. Il club olandese, forte dell’interesse delle big mondiali, non chiede meno di 20-25 milioni di euro.
Calciomercato Napoli: iniziata una trattativa anche con la Juventus per Roberto Maximiliano Pereyra
Ma il primo obiettivo del Napoli è chiudere al più presto per un nuovo centrocampista. Bisogna ancora aspettare la decisione di Piotr Zielinski dell’Udinese, con il quale già c’è l’accordo sulla base di 13 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus. Inoltre, nelle prossime ore ci saranno incontri con Zenit San Pietroburgo e Porto per Axel Witsel e Hector Herrera, i due grandi sogni.
Nelle ultime ore, però, il club partenopeo si sarebbe fatto avanti con la Juventus per Roberto Maximiliano Pereyra, che rappresenterebbe sicuramente un’alternativa valida ai sopracitati. L’argentino piace molto anche per la sua duttilità, visto che può giocare mezz’ala destra e sinistra, esterno destro e sinistro e trequartista.
E’ appena iniziata una trattativa con i bianconeri, che hanno avanzato una richiesta ufficiale da 18 milioni di euro. Il Napoli nelle prossime ore presenterà la sua offerta, consapevole che bisogna battere la concorrenza di club inglesi.
Calciomercato Napoli: spuntano Carlos Bacca del Milan, Radamel Falcao Garçia del Monaco e Marko Rog della Dinamo Zagabria
Tutto ovviamente gira attorno al futuro di Higuain, sempre più in bilico dopo le ultime dichiarazioni del fratello agente del giocatore. In caso di suo addio ci sarebbero anche altri nomi nella lista del ds Mario Giuntoli.
Il primo è Carlos Bacca, che il Milan sarebbe disposto a cedere per una cifra non inferiore ai 27-30 milioni di euro. Sicuramente risulterebbe un grande colpo, vista la sua prima stagione in Italia da 20 gol in una squadra in grande difficoltà.
Ma piace anche molto Radamel Falcao Garçia, tornato al Monaco dopo le esperienze negative con Manchester United e Chelsea. Il colombiano sarebbe sicuramente un grande azzardo, visti i problemi fisici e l’ingaggio stratosferico che percepisce in Francia.
Infine, ci sono contatti in corso per Marko Rog, centrocampista di qualità classe ’95 della Dinamo Zagabria. La valutazione del cartellino sfiora i 15 milioni di euro, ma è solo un’alternativa ai primi obiettivi. Inutile, invece, il pressing per Marko Pjaca, diviso tra Juventus, Milan, Borussia Dortmund e Liverpool.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.