Da Parigi arriva un’indiscrezione secondo la quale Angel Di Maria sarebbe pronto a sbarcare in Italia. Le squadre interessate sono Inter e Milan, ma a queste si sarebbe aggiunto anche il Napoli.
Qualora fosse vero, non sarebbe certamente un’operazione facile per i partenopei: il Psg spese circa 60 milioni per Di Maria, il quale guadagna poco più di 7 milioni a stagione. Decisamente oltre il tetto ingaggi stabilito da De Laurentiis. Non è molto probabile che l’ala argentina sia disposta a tagliarsi l’ingaggio e così molto probabilmente questa notizia resterà solo una suggestione e nulla più. Inoltre, un suo eventuale arrivo provocherebbe non pochi problemi a Sarri, poco propenso al turnover e spesso criticato dal patron per non aver utilizzato tutti i giocatori a disposizione. Con l’arrivo dell’argentino uno tra Mertens e Callejon potrebbe finire in panchina e vedere il campo col contagocce.
Di Maria, esterno desto o ala classe 1988, si è imposto a livello europeo con la casacca del Benfica, con cui a giocato dal 2007 al 2010. Acquistato dal Real Madrid, ha vinto la Champions League nel 2014, anno in cui è stato adattato da Ancelotti al ruolo di mezzala. Dopo una stagione non molto soddisfacente al Manchester United, nel 205 Di Maria passa al Psg.