Calciomercato: Napoli sfida Juventus per Pau Lopez

Le due prime della classe duellano sul mercato per assicurarsi l’estremo difensore spagnolo, che potrebbe liberarsi a zero dall’Espanyol.

Napoli e Juventus oltre a duellare per la conquista dello scudetto, si danno battaglia anche sul mercato, dove hanno puntato gli occhi sul forte portiere dell’Espanyol, Pau Lopez, che potrebbe liberarsi a zero dal club catalano. Entrambe le società devono trovare i rispettivi eredi di Buffon e Reina, i quali per motivi diversi andranno via.

Pau Lopez sembra essere il nuovo che avanza, soprattutto perché rappresenta un’ottima occasione sul piano economico, visto che lo spagnolo potrebbe svincolarsi a causa del mancato rinnovo con il club di Barcellona. L’estremo difensore ventitreenne, piace ai bianconeri come vice Szczesny , mentre i partenopei sarebbero disposti a puntare su di lui come titolare assoluto per il dopo Reina.

Vedremo da qui in avanti se l’Espanyol riuscirà a convincerlo nel rinnovare il  contratto, cosa al momento davvero improbabile e per questo le due società italiane sono pronte a sfidarsi per uno dei migliori portieri emergenti in circolazione. La Juventus era arrivata per prima su Pau Lopez, ma il Napoli fa davvero una concorrenza spietata ed è probabile che anche sul mercato non si risparmieranno come già ci hanno abituato da anni sul terreno di gioco.