Calciomercato Napoli, questa volta è vero: visite mediche di Hamsik per il Dalian Yifang

La telenovela Marek Hamsik è ormai giunta alla fine. 

Un breve tira e molla, di soli pochi giorni, aveva creato un turbillon di emozioni attorno al Napoli.

Prima la tristezza per l’addio del campione sloveno, poi la gioia del popolo napoletano-e non solo-per quello che sembrava un definitivo dietrofront, e adesso l’esito della vicenda: alla fine Hamsik andrà ai cinesi del Dalian Yifang. 

Il tutto con l’inganno del presidente De Laurentiis, che aveva fatto ben sperare che il giocatore rimanesse a Napoli ma era solo uno stop temporaneo alle trattative.

Anche perché Hamsik stesso ha sempre avuto le idee ben chiare: il triennale da 10 milioni di € a stagione propostogli dal club cinese non gli ha certo lasciato dubbi né ripensamenti-al Napoli 20 milioni più bonus.

Tanto che lo sloveno ha già effettuato a Milano le visite mediche, nella giornata di oggi-Venerdì 8 Febbraio.

Foto postata su “Twitter”

L’ennesima trasmigrazione di un grande giocatore  in quello che sembra ormai uno di quei percorsi simili alle storiche ‘vie commerciali’-si pensi alla ‘via della seta’-che collega direttamente l’Europa alla Cina.

E per lo più nel club di Dalian, particolarmente attivo nel mercato del vecchio continente: ha già in formazione due giocatori di grande esperienza europea, l’argentino Nicolas Gaitan e il belga Yannick Carrasco, entrambi prelevati dall’Atletico Madrid lo scorso anno-il secondo ha anche segnato nella finale di Champions League del 2016.

L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve, fra Lunedì 11 e Martedì 12 Febbraio. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL