Calciomercato Napoli, non solo Torreira: sogno Chiesa, obiettivo Verdi

Rafforzarsi sempre, sedersi mai. Questa sembra essere la nuova filosofia del Napoli (ispirata a quella della Juventus) che continua la sua ricerca di centrocampisti che possano fargli fare il salto di qualità. Il primo nome sull’agenza dei partenopei è Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria che quest’anno ha disputato la sua miglior stagione. 

Hamsik sembra giunto sul viale del tramonto, Jorginho è un po’ sottotono e da qui l’idea di rinforzare il reparto con le sue giocate e la sua intelligenza tattica. Il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 20-25 milioni di euro, a meno che il Napoli non decida di mettere sul piatto della bilancia qualche contropartita tecnica.  

Fonte immagine: Facebook

Il Napoli ha messo anche gli occhi su Federico Chiesa, figlio d’arte e astro nascente del calcio italiano (attualmente milita nella Fiorentina). Le sue sgroppate, la sua fisicità e le sua classe sono sotto gli occhi di tutti e nei prossimi mesi si scatenerà una vera e propria asta sul giocatore, destinato a diventare uno dei pezzi più pregiati in circolazione. Il Napoli vuole giocare d’anticipo a accaparrarsi immediatamente le due prestazioni. 

Torna di moda anche Verdi: dopo il gran rifiuto di gennaio, il Napoli torna a bussare alla porta del Bologna e non è detto che questa volta possa riuscire nell’impresa di portarlo alle falde del Vesuvio…