Calciomercato Napoli: Alvaro Morata del Real Madrid e Mauro Icardi dell’Inter primi obiettivi per sostituire Gonzalo Higuain
La grana Gonzalo Higuain è assoluta protagonista in casa Napoli. La Juventus vuole fare sul serio e lunedì dopo l’incontro in Lega Calcio potrebbe presentare una prima offerta ufficiale, magari comprendente contropartite tecniche. Ma i bianconeri sono anche disposti a sborsare l’intero importo della clausola rescissoria da 94 milioni di euro, pagabili in due rate da 47 milioni di euro.
Il Napoli non potrà fare nulla, qualora la Juventus decidesse davvero di pagare la clausola rescissoria. Per questo il ds Mario Giuntoli si sta già guardando attorno alla ricerca di un possibile sostituti, stilando una vera e propria lista di papabili.
Il primo grande sogno è Alvaro Morata, riscattato dal Real Madrid per 30 milioni di euro. I blancos stanno trattando il rinnovo del contratto e non vorrebbero cederlo. D’altronde, la richiesta del club spagnolo alle squadre inglesi interessate a Morata è sempre stata pari a 80 milioni di euro, una cifra che difficilmente i partenopei riusciranno ad accontentare, visto che sono arrivati da offrire solo 45 milioni di euro.
Stessa cifra che il Napoli sarebbe pronta a stanziare per Mauro Icardi. In questo caso, invece, già ci sono contatti in corso con la moglie agente Wanda Nara e ci sarebbe già stata una richiesta ufficiale all’Inter, che ha posto un veto alla sua cessione in Italia. L’argentino costa circa 60 milioni di euro, ma sarà ceduto solo ed esclusivamente qualora arrivassero offerte dall’estero, perché i nerazzurri non vogliono rinforzare dirette concorrenti per il campionato.
Calciomercato Napoli: le alternative sono Simone Zaza della Juventus e Islam Slimani dello Sporting Lisbona
Viste le difficoltà di arrivare ai primi due obiettivi, nella lista del Napoli ci sono anche alternativa più raggiungibili, soprattutto perché sono stati messi sul mercato dai rispettivi club.
La prima alternativa è Simone Zaza, proprio della Juventus, che ha già un’intesa di massima con il Wolfsburg, ma vuole prima acquistare il sostituto. Non è da escludere che l’attaccante italiano possa entrare nell’operazione Higuain, qualora il Napoli decida di accettare contropartite tecniche.
La seconda alternativa porta a Islam Slimani dello Sporting Lisbona. L’attaccante argentino ha segnato 56 gol in 109 presenze in tre anni in Portogallo, concludendo la scorsa stagione con addirittura 31 gol in 46 partite. Si tratterebbe di un’operazione sempre di circa 20-25 milioni di euro.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.