Calciomercato Napoli: Klopp vuole Jorginho al Liverpool, lui il prescelto per il dopo Can

Il centrocampista italo-brasiliano piace al tecnico dei Reds, che lo vorrebbe per rimpiazzare la partenza del nazionale tedesco.

Il Liverpool guarda in casa Napoli per rafforzarsi in vista della prossima stagione, puntando gli occhi sul centrocampista italo-brasiliano, Jorginho. Il giocatore piace molto al tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, il quale vedrebbe nell’ex veronese il sostituto ideale di Emre Can, che a fine stagione si svincolerà con possibile destinazione Juventus.

Jorginho al momento ha riconquistato la Nazionale azzurra, dove il ct Di Biagio è pronto a consegnargli le chiavi del centrocampo, infatti alcuni emissari del Liverpool saranno presenti questa sera all’Etihad di Manchester per assistere alla gara amichevole tra Italia e Argentina, in modo da poter visionare da vicino il regista ventiseienne.

Nel caso il ct azzurro non dovesse schierare Jorginho, i dirigenti dei Reds avranno modo di poterlo vedere tra pochi giorni nella seconda amichevole contro la nazionale inglese. Per il Liverpool non sarà semplice strappare il centrocampista dal Napoli nonostante sia pronta una mega offerta da 50 milioni.

La società del presidente Aurelio De Laurentiis, nel frattempo sta trattando con l’entourage del giocatore il rinnovo contrattuale fino al 2020, se la proposta dei partenopei dovesse essere soddisfacente la firma ci sarà senza alcun problema, allontanando così le sirene che giungono dalla Premier League.