Calciomercato Milan: spuntano Mykolenko, Diawara e Pereiro, idea Marin. Offerte dall’Inghilterra per Conti

Il Milan pensa a Diawara del Napoli come alternativa a Sensi del Sassuolo, Veretout della Fiorentina e Pellegrini della Roma, e valuta Mykolenko della Dynamo Kiev e Gaston Pereiro del PSV Eindhoven, mentre Boban vuole Marin, oltre a Moro, della Dinamo Zagabria. Infine, i rossoneri hanno rifiutate alcune offerte da squadre della Premier League per Conti 

Sono giorni di incontri per il Milan, che sta provando ad accelerare in sede di calciomercato per completare la rosa di Marco Giampaolo, che verrà annunciato entro il fine settimana insieme a Frederick Massara, che però già sta lavorando insieme a Zvonimir Boban e Paolo Maldini. 

Nelle ultime ore, il trio dirigenziale rossonero ha incontrato sia l’agente di Jordan Veretout che quello di Stefano Sensi. Da una parte, Mario Giuffrida ha rivelato che al momento Napoli e Roma sono molto più avanti nella trattativa con la Fiorentina, che chiede almeno 25 milioni di euro. Dall’altra, Giuseppe Riso ha fatto capire che il Sassuolo vuole 20 milioni più 5-10 milioni di bonus per lasciar partire il proprio gioiello. 

Per questo, il Milan sta cercando delle alternativa. Si è parlato di Nikola Moro dalla Dinamo Zagabria, valutato circa 8-10 milioni di euro, e Lorenzo Pellegrini della Roma, che ha una clausola di rescissione pari a 30 milioni di euro, ma con la concorrenza del Tottenham da battere, ma nelle ultime ore si è parlato anche di Amadou Diawara, in uscita dal Napoli, che però ha rifiutato la destinazione Wolverhampton e potrebbe essere inserito nell’operazione Kostas Manolas. 

diawaraNel frattempo, Boban vorrebbe portare a casa Antonio Marin, sempre del club della capitale croata, valutato non più di 5-7 milioni di euro, e, insieme a Maldini, starebbe valutando l’ipotesi Vitalij Mykolenko, talentuoso e poliedrico difensore della Dynamo Kiev, da cui sono arrivate ottime risposte da parte dell’amico Andrej Shevchenko, ct dell’Ucraina e suo principale sponsor.

Infine, con Giuffrida si è parlato anche della situazione legata ad Antonio Conti. Il terzino è considerato assolutamente incedibile dal Milan, che quindi ha rifiutato diverse offerte arrivate dalla Premier League e lo stesso giocatore non vuole trasferirsi in Inghilterra in questo momento, preferendo ricostruire la propria carriera in Italia. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia