Calciomercato Milan: seguito Bergwijn

Nuove notizie spuntano dal fronte calciomercato Milan, dove il nuovo obiettivo è Steven Bergwijn.

L’attaccante olandese milita nella massima serie dei Paesi Bassi, l’Eredivise, e veste la casacca del PSV. Il calciatore è stato già osservato di recente e, dalle informazioni raccolte, continuerà ad essere osservato nelle prossime settimane. Il calciatore ha un contratto in scadenza a giugno 2022 e per questo i rossoneri, dovranno aggiudicarselo prima del definitivo exploit.

Non tutti conoscono l’attaccante e per questo motivo, andiamo a fare un quadro clinico più completo. Steven Bergwijn è un attaccante olandese nato ad Amsterdam l’8 ottobre 1997. Ala sinistra pura, all’occorrenza può ricoprire lo stesso ruolo sulla fascia destra e all’occorrenza diventare una seconda punta. La statura non elevatissima, gli permette di avere un baricentro passo e di essere abile nel dribbling e con la palla attaccata al piede.

milan

Se l’operazione dovesse entrare nel vivo, la formula più conveniente per tutti, sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. In questo modo entrambe le squadre avrebbero modo di visionare e valutare il calciatore anche in altri contesti. Approdando a Milano, non troverebbe chissà quanto spazio visto che gli esterni del Milan sono già tanti. Oltre ai titolari Suso e Calhanoglu, ci sono i vari Castillejo, Borini, Halilovic e all’occorrenza anche Laxalt.