Calciomercato Milan: Montella vuole Rodriguez alla Fiorentina, sfida per De Rossi

Il calciomercato del Milan sta muovendo i primi passi, sempre con la spada di damocle del fair play finanziario che incombe sulla testa dei dirigenti rossoneri. 

Nella giornata di domenica si è mosso Paolo Maldini, in missione ad Ibiza, per cercare di avere notizie riguardo il terzino sinistro del Real Madrid Hernandez. In quella zona del campo la formazione rossonera pare decisamente scoperta, anche perché ci sono le attenzioni di diversi club per lo svizzero Ricardo Rodriguez.

Uno di quelli che è maggiormente interessato pare proprio Vincenzo Montella. Fu lui a indicare a Mirabelli il suo acquisto quando siedeva sulla panchina dei rossoneri. Il motivo è presto detto, viste le qualità piuttosto apprezzabili in fase d’impostazione, come quella in fase di palleggio. In quest’ultima porzione di gioco ha sempre dimostrato tranquillità e mai agitazione e irrequietezza.

Questo tipo di calcio è molto apprezzato dal tecnico campano, visto che ama palleggiatori sicuri di sè che non si facciano prendere da frenesie inconcludenti. 

Un’altra questione importante rimane quella che riguarda De Rossi. Sappiamo come il centrocampista azzurro avrebbe voluto rimanere ancora nella capitale, ma la dirigenza giallorossa gli ha fatto capire che di posti per lui non ce ne sono più. Le possibilità di diventare allenatore, così come avere un ruolo nella dirigenza, sono state scartare. 

Ora dovrà guardarsi intorno, con diverse offerte provenienti da altre squadre. La certezza è che lui vuole rimanere in Serie A e il costo zero lo rende un’ottimo affare. Il Milan, con il suo nuovo ds Massara, ha fiutato la possibilità e ha intavolato una trattativa per portarlo in rossonero. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega