Calciomercato Milan: Moncada vuole Hurtado e Luiz Fernando. Spuntano Ronaldo Vieira e Muriel

Il Milan starebbe osservando attentamente Hurtado del Gimnasia La Plata e Luiz Fernando del Botafogo, ma attenzione alle piste che portano a Ronaldo Vieira della Sampdoria e Muriel del Siviglia, che dovrebbe tornare al Siviglia 

Senza una dirigenza, senza una società completa nel quadro direttivo, non è possibile programmare il futuro. Il Milan ne è consapevole, ma entro questo weekend dovrebbe annunciare la nomina di Paolo Maldini a nuovo diretto tecnico, il quale poi potrebbe finalmente comunicare chi sarà il direttore sportivo ad affiancarlo per riportare i rossoneri dove meritano. 

Eppure, il nuovo allenatore è già stato scelto: sarà Marco Giampaolo. Già in passato è stato vicino al Milan, quando poi i meneghini virarono su Vincenzo Montella. Questa, però, sarà la volta buona, visto l’accordo totale raggiunto in un summit con Maldini, ma bisognerà attendere la rescissione del contratto con la Sampdoria in un vero e proprio sliding door a pochi anni di distanza dall’altro. 

Eppure, il capo dello scouting del Milan, Geoffrey Moncada, sembra le idee chiare, cioè ripercorrere il progetto tecnico iniziato con Leonardo, magari portando a casa altri giovani talenti del calcio sudamericano ad un prezzo accessibile. 

calciomercato milanIl primo nome sarebbe quello di Jan Hurtado, 19enne attaccante venezuelano degli argentini del Gimnasia La Plata. Il problema, però, è che proprio la Sampdoria sembrerebbe ormai vicinissima al talento, visto che i liguri sarebbero pronti a pagare la clausola di rescissione pari a 10 milioni di dollari. 

L’altro nome è Luiz Fernando, proposto dai dirigenti del Botafogo. Si tratta di un esterno offensivo classe ’96, il cui contratto in scadenza nel 2021 permetterebbe di realizzare un colpo da non oltre i 3-4 milioni di euro. 

Inoltre, nei giorni scorsi sono circolate voci secondo cui Giampaolo vorrebbe portare al Milan con se due gioielli della Sampdoria, cioè il difensore danese Joachim Andersen e il centrocampista belga Dennis Praet, per un’operazione totale da circa 50 milioni di euro. 

Ma i rossoneri avrebbero messo nel mirino anche Ronaldo Vieira, sempre della Sampdoria, però valutato circa 15 milioni di euro, dopo un’ottima stagione d’esordio, oltre a Luis Muriel, che la Fiorentina potrebbe anche non riscattare con il nuovo proprietario Commisso e l’addio dei Della Valle, quindi destinato a tornare al Siviglia, proprietario del cartellino. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia