Calciomercato Milan: Inter, Juventus e Napoli su Deulofeu se il Barcellona esercita la recompra

Arrivato a gennaio come talento ancora inespresso, dopo un periodo negativo nell’Everton di Ronald Koeman, Gerard Deulofeu, si è ritrovato, mettendosi in luce nel Milan e tornando ad avere i riflettori di tutta Europa su di sé.

L’esterno offensivo classe’94, ha inciso davvero molto nel gioco e nell’economia del Milan, migliorandone la qualità grazie ad eccellenti doti tecniche e ottima fisicità, che gli hanno permesso di ritagliarsi fin da subito un ruolo da titolare nell’undici di Vincenzo Montella.

Ma le belle prestazioni non sono passate inosservate: oltre alla insperata convocazione con la nazionale, nelle ultime ore, secondo Calciomercato.it, il Barcellona sarebbe nuovamente tornato a pensare all’esterno spagnolo.

I blaugrana infatti, detengono la possibilità di riscattare il giocatore dall’Everton, al termine del prestito, previsto per fine giugno, al Milan. La cifra di 12 milioni per il riscatto, irrisoria per una squadra dalle enormi potenzialità economiche come il Barcellona, avrebbe fatto pensare, alla società, a diverse ipotesi.

La prima possibilità sarebbe quella di tenere il giocatore tra le proprie fila e sfruttarne in prima persona il talento e le abilità esplosi negli ultimi mesi.

Ma la squadra spagnola potrebbe anche decidere di privarsi del giocatore per ottenere un’enorme plusvalenza, visto che il valore di Deulofeu, ad oggi, è senza dubbio superiore alla cifra prevista per la recompra.

Il Milan sarebbe felice di poter vedere lo spagnolo ancora in rossonero la prossima stagione, ma le minacce sono tante e proverrebbero soprattutto dall’Italia con Inter, Juventus e Napoli ad aspettare alla finestra in attesa di conoscere gli sviluppi di questa vicenda.