Calciomercato Milan: incontro a Ibiza fra Maldini e Theo Hernandez, che piace anche al Bayer Leverkusen. Idee Vignato, Pastore e Ilicic

Sistemato il nuovo assetto societario, il Milan puó finalmente focalizzarsi sul fronte calciomercato. Dopo aver incontrato il responsabile mercato del Real Madrid, Paolo Maldini ha avuto un colloquio ad Ibiza con Theo Hernandez, finito anche nel mirino del Bayer Leverkusen. In contemporanea, il neo ds Frank Massara sta invece interessandosi al capitolo trequartista. Nella lista degli osservati speciali compaiono il giovane Vignato e l’esperto duo Ilicic¬Pastore.

Non solo Dani Ceballos, ma anche il 21 enne francese naturalizzato spagnolo è divenuto un obiettivo “Real” dei rossoneri. Durante l’incontro filmato in esclusiva da Chiringuito TV e tenutosi nella giornata di ieri, Paolo Maldini ha presentato al giocatore il progetto tecnico del Milan che verrà. Talentuoso e giovane, proprio come delineato da Elliot. 

Secondo quanto riportato da Milan News, per Hernandez sarebbe pronta un’offerta sulla base di un prestito oneroso fissato a 5 milioni con diritto di riscatto a quota 15. Ma Maldini & Co dovranno porre attenzione. Sull’esterno è piombato anche il Bayer Leverkusen, pronto ad offrire una cifra pari a 20 milioni di euro. La possibilità che i rossoneri pareggino l’offerta sono alte. Elliott spinge fortemente per acquistarlo ed offrire a Giampaolo un nuovo padrone della corsia sinistra, Rodriguez permettendo. 

UN OCCHIO ALLA TREQUARTI

E proprio il neo tecnico attende ulteriori rinforzi per il suo 4312, dove il trequartista svolgerà un ruolo essenziale. Al momento, Lucas Paquetà è l’unico in rosa capace di svolgerlo senza forzature, ma la necessità di un’alternativa appare lampante. Per questo motivo, il ds Massara si è messo subito alla ricerca di un profilo adatto, stilando una prima lista degli obiettivi da sondare. 

Il primo nome corrisponde a quello del gioiellino scuola Chievo Emmanuel Vignato. Per lui il prezzo è già fissato: 10 milioni, senza sconti. E ci sarebbe da battere la concorrenza di due top club quali Bayern Monaco e Barcellona. Per contro, l’altra strada percorribile porta ad almeno un giocatore esperto, che sia esso Javier Pastore o Josip Ilicic. Massara é interessato ad affondare il colpo per uno dei due, ma sono da comprendere le condizioni e le cifre per poter imbastire una trattativa. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€