Calciomercato Milan: idee Bailly e Rafael Leao, proposti anche alla Roma

Tra i tanti giocatori che piacciono al Milan ci sono anche Bailly del Manchester United e Rafael Leao del Lille, che però sono stati proposti anche alla Roma

Dopo un inizio scoppiettante, il calciomercato del Milan ha subito una brusca frenata. Questione di tempistiche, ma anche di volontà da parte di Marco Giampaolo di valutare al meglio la rosa. Sicuramente, nelle intenzioni della società c’è la necessità di acquistare un difensore centrale e un centrocampista. 

Il centrocampista sarà sicuramente Ismael Bennacer, per il quale c’è l’accordo totale con l’Empoli sulla base di circa 16 milioni di euro e con il giocatore, che firmerà un contratto di cinque anni da 1,5 milioni di euro, più bonus. E’ arrivato anche il via libera da parte dell’Arsenal, che ha rinunciato a pareggiare l’offerta, ma l’ufficialità arriverà solo dopo la Coppa d’Africa. 

Discorso completamente diverso, invece, per un ipotetico terzo centrocampista. Nelle idee del Milan c’è un solo giocatore: Jordan Veretout. La trattativa con la Fiorentina prosegue con una certa distanza tra domanda ed offerta, anche perché la concorrenza della Roma è titanica. Anche per l’alternativa, Jean Michael Seri del Fulham, i giallorossi sembrano fare sul serio, ma la richiesta da 25 milioni di euro allontana i rossoneri. 

Sono tanti i nomi che circolano per la difesa. Piaceva Gianluca Mancini dell’Atalanta, ma andrà alla Roma per 25 milioni di euro. Il primo obiettivo sarebbe Dejan Lovren, ma sono troppi i 20 milioni di euro richiesti dal Liverpool, così come i 18-20 milioni che chiede la Fiorentina per German Pezzella.

Negli ultimi giorni si stanno intensificando i contatti con lo Schalke 04 per Matija Nastasic, valutato intorno ai 15 milioni di euro. Il club tedesco sarebbe disposto a cedere il giocatore sia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, sia in uno scambio alla pari con Ricardo Rodriguez, ma il Milan non ha ancora deciso se cedere lo svizzero, visto che vorrebbe prima piazzare Diego Laxalt e valutare bene se puntare o meno su Ivan Strinic. 

E, così, ecco che il nome buono potrebbe arrivare dall’Inghilterra. Infatti, Zvonimir Boban, Frederick Massara e Paolo Maldini stanno valutando attentamente il profilo di Eric Bailly, in uscita dal Manchester United, offerto dagli agenti del giocatore anche a gennaio, ai tempi di Leonardo, valutato circa 20 milioni di euro. 

Un altro giocatore offerto al Milan nelle ultime ore è Rafael Leao del Lille, protagonista di una grande stagione. Sicuramente è un attaccante che piace molto ai rossoneri, ma costa almeno 35 milioni di euro ed è un’ipotesi da tenere in considerazione solo dopo le cessioni di Suso, Samu Castillejo, Fabio Borini e uno tra Patrick Cutrone e Andrè Silva. 

Anche nei casi di Bailly e Leao ci sarà da battere la concorrenza della Roma, che sembra aver basato la propria campagna acquisti sugli stessi obiettivi del Milan. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia