Calciomercato Milan: Leonardo osserva i connazionali Farias, Souza, Fernandes e Emerson

Calciomercato Milan: Leonardo è sempre al lavoro per rinforzare la rosa e pensa già al mercato di gennaio. Il suo obiettivo principale pare essere quello di consegnare a Gattuso un terzino destro. Gli osservati speciali sono i brasiliani Farias, Souza, Fernandes (che gioca nella Nazionale russa) ed Emerson

Il Milan, che stasera sarà di scena a Cagliari, ha trovato in Leonardo un uomo mercato infaticabile ed iperattivo, che nonostante la sessione estiva sia finita solamente da un mese, pensa già alla prossima. 
Nel mirino del dirigente brasiliano ci sono alcuni suoi connazionali, che sta osservando molto da vicino. 

Calciomercato Milan

La sua idea è quella di consegnare a Gattuso un nuovo terzino destro, considerando che al momento ci sono solamente Calabria e Abate (in scadenza di contratto e che con ogni probabilità andrà via a fine anno), oltre che allo sfortunato Conti, che da quando è approdato a Milanello è praticamente stato sempre indisponibile. 

L’ex atalantino dovrebbe tornare a disposizione verso novembre, ma il condizionale è d’obbligo ed essere cauti e quanto meno scontato. Leonardo pensa dunque al futuro e sta visionando con particolare attenzione Lucas Farias (24 anni) e Regis Souza (29 anni) che, però, non convincono a pieno. 

Chi, invece, intriga molto è senza dubbio il 19enne Under-20 del Brasile Emerson, esterno basso che gioca nell’Atletico Mineiro. 
Leonardo, però, è rimasto particolarmente impressionato dal Mondiale che ha disputato Mario Fernandes, anch’esso brasiliano ma naturalizzato russo. Sarebbe il profilo più oneroso tra i quattro, in quanto il CSKA Mosca pretende non meno di 15 milioni di euro.