Calciomercato: Milan e Napoli pensano a Sanson

Milan e Napoli sono due fra le squadre della Serie A più attive nelle trattative di mercato, ma anche fra le meno concludenti.

I dirigenti si impegnano molto, ma a casa finora non son riusciti a portare più di tanto.

Il Napoli ha corteggiato a lungo James Rodriguez ricevendo però un due di picche, e Hirving Lozano rimane ancora il sogno proibito.

Il Milan si è portato a casa Leo Duarte-che ha già ben impressionato-ma ha perso per strada colpi che sembravano già conquistati, in primis Correa, che è sempre più lontano, e cova ancora il sogno Modric, che per ora solo tale rimane.

In questo clima di incertezze le due società anticipano le sfide stagionali sul campo imbastendo una sorta di duello di calciomercato.

Stando a quanto afferma il portale francese online le10sport.com, entrambe sono sulle tracce di Morgan Sanson. Centrocampista francese, classe 1994, in forza all‘Olympique Marsiglia, dove milita ormai da 2 anni e mezzo – arrivato nel Gennaio 2017 dal Montpellier – e ha già raggiunto le 100 presenze, mentre sono 17 gol con la maglia del club provenzale.

Si capisce cioè dall’impiego che ne ha fatto in questi anni il tecnico ex Roma Rudi Garcià-di recente rimpiazzato da André Villas-Boas – che si tratta di un elemento importante per la rosa marsigliese.

E importante è anche la valutazione del suo cartellino, almeno 35 milioni di €, spesa onerosa ma forse non troppo proibitiva.

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato