Calciomercato Milan: Donnarumma verso il PSG, che vuole anche Firmino. Bayern Monaco su Piatek

Calciomercato Milan: i rossoneri se dovessero mancare la qualificazione dovranno cedere qualche big e Donnarumma è sempre in orbita PSG. I parigini, inoltre, proveranno a prendere Firminio dal Liverpool, mentre il Bayern Monaco ha identificato in Piatek l’erede di Lewandowski.

I rossoneri sono concentrati nel finale di stagione, ma inevitabilmente il pensiero va già al prossimo anno, che dipenderà in gran parte dal piazzamento finale di questo campionato. Infatti, qualora non si riuscisse ad entrare in Champions League il club sarebbe obbligato dalla UEFA a rientrare economicamente tramite alcune cessioni.

calciomercato milan

Da questo punto di vista, la cessione di Donnarumma sarebbe fondamentale perchè il ragazzo proviene dal settore giovanile e garantirebbe una plusvalenza piena. Basa della trattativa 60 milioni. Il Paris Saint Germain è da sempre il club che lo ha cercato con più insistenza ed anche questa estate sarà pronto a tornare alla carica. I francesi, inoltre, sono molto interessati a Roberto Firminio, che però deciderà il suo futuro solamente dopo la finale di Champions League tutta inglese tra il suo Liverpool e il Tottenham.

Tornando però sul fronte cessioni Milan, c’è da segnalare un prepotente interesse del Bayern Monaco nei confronti di Kris Piatek. Il polacco è arrivato a gennaio per 35 milioni ma adesso ne vale almeno il doppio. Anche qui si tratterebbe di una plusvalenza importante e dunque non è da escludere la sua cessione.