Calciomercato Milan: Deulofeu costa solo 20 milioni

L’indiscrezione arriva dalla Spagna e a lanciarla è il Mundo Deportivo: Deulofeu può tornare al Milan, i rossoneri ci pensano già per gennaio. L’esterno d’attacco sta trovando poco spazio a Barcellona, rischiando, così, di saltare il Mondiale. La società blaugrana fissa il prezzo: 20 milioni. 

Potrebbe essere un ritorno di fiamma quello di Gerard Deulofeu in maglia rossonera. Il calciatore, nonostante il ko di Dembelè, non sembra trovare il giusto spazio nella formazione di Valverde e potrebbe quindi spingere per rincasare a Milano. Proprio durante la sua ultima esperienza, Deulofeu è riuscito a prendersi la maglia della propria nazionale. Casacca, quella della Roja, che il calciatore non ha nessuna intenzione di mollare, perché ciò significherebbe dire addio al Mondiale. Più che un idea, quindi, questa qui per il Milan, che resta vigile sulla situazione.

L’esterno spagnolo ha lasciato un buonissimo ricordo sia a Montella che ai tifosi con 18 presenze, 4 gol e 3 assist. I rossoneri, però, poco hanno potuto di fronte alla clausola di recompera presente nel contratto del calciatore e alle avance del Barça. Corteggiamenti che, per quanto piacevoli, sono stati fini a se stessi, visto che, l’ex Everton, rischia oggi di saltare il mondiale. I rossoneri, non ignari di questa situazione, sembrerebbero già aver bussato alle porte del Barcellona, ricevendo un “no” provvisorio, relativo alla convinzione che ha la società spagnola, secondo cui il calciatore riuscirà a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Saranno i fatti a parlare per lui, il prezzo intanto è fissato a 20 milioni. I rossoneri attendono sviluppi, consapevoli che l’ala, classe 1994, non è intenzionato a saltarsi il Mondiale

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi