Calciomercato Milan: Dendoncker alternativa a Renato Sanches

In Belgio ne sono sicuri: il Milan ha messo nel mirino Leander Dendoncker. Il centrocampista dell’Anderlecht, classe 1995, è la prima alternativa a Renato Sanches.

Le difficoltà riscontrate dal Milan per arrivare a Renato Sanches non mancano, ed ecco che Fassone e Mirabelli hanno chiaro in mente quale sia il piano di riserva. L’alternativa al portoghese del Bayern Monaco è stata individuata in Leander Dendoncker, roccioso centrocampista centrale, all’occorrenza anche difensore, in forza all’Anderlecht.

Dal fisico imponente, predilige giocare come mediano davanti alla difesa, ruolo nel quale sfrutta al meglio il suo grande temperamento, abbinato ad una buona tecnica di base. In più di un’occasione, è stato schierato anche come difensore centrale in una difesa a 3, dettaglio da non sottovalutare per il Milan che sta andando a comporre una squadra a dir poco camaleontica che potrà contare sulla duttilità dei suoi interpreti, capaci di cambiare pelle sia da una partita ad un’altra, che a partita in corso, rivelandosi così imprevedibili. 

Dendoncker, a 22 anni, vanta già oltre 100 presenze con la maglia dell’Anderlecht, club nel quale è cresciuto facendo tutta la trafila, dalle giovanili fino al prima squadra. I belgi valutano il loro gioiellino circa 30 milioni di euro, cifra sulla quale stanno lavorando Fassone e Mirabelli per cercare di abbassarla.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL