Calciomercato Milan, da Portogallo e Brasile: è fatta per Rafael Leao e Duarte! Proposti James Rodriguez e Montes, idea Keità

Da Portogallo e Brasile danno per fatte le operazioni Rafael Leao dal Lille e Duarte dal Flamengo, ma non ci sono conferme. Nel frattempo, Mendes propone James Rodriguez del Real Madrid e sono seguiti attentamente Montes del Monterrey e Keità del Monaco 

Il Milan cerca insistentemente un difensore centrale e un attaccante, nonostante le difficoltà di cedere Andrè Silva, la cui operazione con il Monaco è definitivamente saltata, a causa del cambiamento nelle cifre proposte dai francesi. 

Ma questo non significa che i rossoneri non possano fare operazioni in entrata, visto che il budget è ancora importante, come dimostra d’altronde la trattativa, ormai ad un passo dalla chiusura, con l’Atletico Madrid per Angel Correa.

L’argentino non è l’unica opzione nella short list di Paolo Maldini, che starebbe valutando di impostare nuovamente un’operazione con il Monaco sulla base di uno scambio tra Andrè Silva e Keità Baldè Diao, tornato dopo l’esperienza in prestito all’Inter.

Eppure, c’è chi dà per certe alcune operazioni. Prima di tutto, dal Portogallo, dove danno vicinissimo Rafael Leao al Milan per circa 35 milioni di euro più bonus. L’attaccante del Lille piace, ma non è una priorità e viene visto solo un’alternativa in caso di addio anche di Patrick Cutrone, che non sembra propenso ad accettare l’offerta del Wolverhampton. 

Ma, soprattutto, da poche ore danno per certo dal Brasile l’acquisto da parte del Milan di Leo Duarte, difensore centrale 23enne del Flamengo, per 11 milioni di euro. Per il momento, ci sono conferme nemmeno riguardo questa ipotesi, visto che sarebbe stato scelto da Geoffrey Moncada.

D’altronde, nelle ultime settimane sono stati proposti ai rossoneri diversi giocatori, come James Rodriguez, che il Real Madrid deve cedere e che Jorge Mendes sta provando a piazzare, diviso proprio da Napoli e Atletico Madrid, e valutato non meno di 45 milioni di euro. 

Altro nome pantagruelico è quello di Cesar Montes, difensore centrale 22enne del Monterrey, valutato sempre circa 7-8 milioni di euro, così come l’altro connazionale messicano Rodolfo Pizarro, centrocampista seguito dai rossoneri. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia