Calciomercato Milan, clamoroso: ha firmato Ibrahimovic? E Boban tratta Rakitic con il Barcellona

Calciomercato Milan: notizia clamorosa che arriva dagli U.S.A., Zlatan Ibrahimovic avrebbe firmato con il Milan un contratto che dovrebbe vederlo in rossonero a partire da gennaio.

Sembra fantascienza, forse lo è, eppure l’arrivo del colosso svedese in Italia sembra più di una semplice ipotesi. La Gazzetta dello Sport riferisce infatti di una bomba di mercato proveniente dall’America che vedrebbe appunto Ibrahimovic vicinissimo al club di Boban e Maldini.

A riferirlo è Don Garber, commisioner dell’MLS che, in un’intervista rilasciata alla ESPN avrebbe detto che l’accordo tra il gigante di Malmo e il club rossonero sarebbe ormai cosa fatta.

Non si parla di certezza al 100%, ma le possibilità che Ibra rimanga negli Stati Uniti sono davvero molto basse. I tifosi rossoneri attendono comunque con ansia l’eventuale ritorno di un giocatore capace di segnare 56 gol in 85 partite coi rossoneri e di vincere uno scudetto e una supercoppa italiana.

calciomercato milan

Calciomercato Milan: non solo Ibra, si tratta anche Rakitic

Altra notizia molto importante, seppur non come quella riguardante Ibrahimovic, è quella che vedrebbe il Milan sulle tracce di Ivan Rakitic. Secondo voci di corridoio infatti, Boban starebbe lavorando nell’ombra per provare a portare sulla sponda rossonera di Milano l’esperto centrocampista croato che al Barcellona, attualmente, non sta trovando molto spazio. 

Scontento infatti dell’ambiente blaugrana, il classe ’88 potrebbe lasciare la Catalogna già a gennaio per accasarsi al Milan al quale farebbe sicuramente comodo l’esperienza di un calciatore capace di vincere il triplete nel 2015. Per il momento non c’è nulla di concreto, ma nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più. 

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi