Ufficiale, Milan: Boban nuovo CEO, Maldini direttore tecnico

Il Milan ha annunciato il ritorno di Boban, diventato il nuovo CEO della società rossonera. Mentre Maldini è ufficialmente il nuovo direttore tecnico 

Giornata di annunci in casa Milan. Infatti, in attesa di ufficializzare Frederick Massara come nuovo direttore sportivo e Marco Giampaolo come nuovo allenatore, l’amministratore delegato Ivan Gazidis comincia a completare il quadro del proprio organigramma dirigenziale.

E’ a lavoro già da qualche settimana, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità sulla nuova nomina di Paolo Maldini come direttore tecnico del Milan al posto del partente Leonardo. L’ex capitano rossonero era già direttore dello sviluppo strategico dell’area sportivo e lavorava a stretto contatto con il brasiliano in sede di calciomercato

Ma, soprattutto, è il giorno del grande ritorno di Zvonimir Boban, che ha abbandonato la Uefa, dove ricopriva il ruolo di vice segretario generale, di fatto il braccio destro del presidente Gianni Infantino, diventando il nuovo amministratore delegato dell’area sportiva dei rossoneri. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: 

AC Milan comunica la nomina di Zvonimir Boban come Chief Football Officer del Club. Boban sarà responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività sportive, lavorando a stretto contatto con l’Amministratore Delegato Ivan Gazidis e il Direttore Tecnico Paolo Maldini.

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: 

AC Milan comunica di aver affidato a Paolo Maldini il ruolo di Direttore Tecnico del Club. In questa nuova veste lavorerà a stretto contatto con il nuovo Chief Football Officer Zvonimir Boban.

L’ex capitano rossonero, dopo venticinque anni di gloriosa carriera da giocatore, passa così dal ruolo di Direttore dello Sviluppo Strategico dell’Area Sportiva alla Direzione Tecnica della stessa, occupandosi pertanto di tutte le sue attività e le priorità del momento, rappresentate dalla campagna trasferimenti, la pianificazione dei vari settori in vista del raduni estivi e degli impegni di precampionato.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia