Calciomercato Milan: Bayer Leverkusen su Kalinic
Sirene tedesche per l’attaccante croato, protagonista fin qui di una stagione deludente in rossonero.
L’avventura di Nikola Kalinic con la maglia del Milan, potrebbe già chiudersi a fine stagione, considerando il suo deludente rendimento avuto fin qui. Per l’attaccante croato, in questa stagione soltanto 4 reti in 21 presenze totalizzate, un ruolino davvero poco confortante se consideriamo la sua esperienza e i soldi spesi dalla società rossonera per portarlo a Milano.
Sul trentenne ex Fiorentina, sembra inoltre non funzionare neanche la cura Gattuso, che con il suo arrivo in panchina ha valorizzato tutti i giocatori arrivati nella faraonica campagna acquisti fatta dal duo Fassone–Mirabelli. A discapito di Kalinic c’è stata anche l’esplosione del giovane Cutrone e la rinascita del portoghese André Silva, entrambi preferiti dal tecnico milanista.
Salvo colpi di scena da qui al termine della stagione, Kalinic sarebbe pronto a salutare i rossoneri per andare in Bundesliga, dove piace ai tedeschi del Bayern Leverkusen, i quali sono alla ricerca di un attaccante, ma non è ancora da escludere l’ipotesi Cina, campionato in cui il croato gode della stima di diversi club, sempre pronti a puntare su di lui.
Purtroppo la permanenza dell’attaccante al Milan, si è ancor più complicata dopo le ultime incomprensioni con Gattuso che è stato poi costretto a lasciarlo fuori nell’ultima gara dei rossoneri contro il Chievo, quindi sta ora a lui giocarsi le sue chance in questa ultima fase della stagione se vuole provare a conquistarsi la conferma nella rosa milanista.