Calciomercato Juventus: spuntano Piqué e Florenzi

La Juventus sta pensando a Gerard Piqué ed Alessandro Florenzi per rinforzare il proprio reparto difensivo, dove dovrebbe partire Rugani.

La rivoluzione è cominciata a Torino, con la Juventus pronta a cambiare del tutto la propria pelle. I bianconeri faranno acquisti e cessioni in tutti i reparti e per quello difensivo sono spuntati due nomi nuovi. Il primo è quello di Gerard Piqué del Barcellona.

Il difensore classe classe 1987, dopo la terribile sconfitta per 8-2 subita ieri contro il Bayern Monaco nei quarti di Champions League, ha gettato ombre sul suo futuro in Catalogna. Piqué ha dichiarato che si è toccato il fondo e che anche lui dopo una disfatta del genere è pronto a fare i bagagli e a farsi da parte.

L’obiettivo principale della Juventus è svecchiare la rosa, ma prendere Piqué sarebbe un ottimo colpo per la propria difesa in termini di esperienza europea. I bianconeri, secondo Calciomercato.it, starebbero studiando un nuovo scambio coi catalani e sono pronti ad offrire Aaron Ramsey in cambio.

Il centrocampista gallese non è l’unico giocatore che interessa ai blaugrana, a cui piace anche Gonzalo Hiiguain, visto come alternativa a Lautaro Martinez dell’Inter. L’argentino ha la stessa valutazione del difensore spagnolo ed uno scambio tra le due formazioni non è da escludere.

Il secondo nome spuntato nelle ultime ore è quello di Alessandro Florenzi della RomaIl terzino destro ha passato l’ultima stagione in prestito al Valencia e con la vecchia dirigenza i rapporti non erano ottimi. Con il passaggio di proprietà, però, tutto potrebbe cambiare e la Juventus è in attesa di capire le intenzioni dei giallorossi.

Florenzi, secondo quanto riportato da Il Romanista, non rientrava e non rientra nei progetti di Fonseca e sarebbe comunque in uscita. La Roma è pronta a cedere Florenzi per una cifra tra i 12 ed i 15 milioni di euro per fare plusvalenza e gli ottimi rapporti con la Juventus potrebbero favorire la chiusura positiva delle trattative.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei