Calciomercato Juventus: spunta la clamorosa ipotesi Fernandinho

La sosta invernale sta per arrivare e, seppure tra alti e bassi, questa prima parte della stagione bianconera sta per terminare con un bilancio assolutamente positivo: primo posto nel girone di Champions League e attualmente capolista anche in campionato, con la prossima partita contro la Roma che potrebbe addirittura consentire di allungare ulteriormente il distacco dalle inseguitrici. Ora, è arrivato il momento di cominciare a pensare sempre più concretamente al calciomercato, e la Juventus sta ancora cercando un nuovo buon innesto per il centrocampo.

ipotesi Fernandinho
Fernandihno (Fonte: skysports.com)

L’ultimo nome che è iniziato a girare in queste ore è Fernando Luiz Rosa, meglio conosciuto come Fernandinho. La situazione è particolarmente interessante perché il brasiliano ha un contratto in scadenza quest’anno; il Mancheser City sta discutendo il rinnovo con il giocatore, ma le trattative potrebbero non andare a buon fine. Diventa così stuzzicante, per il club bianconero, l’idea di portare a casa il centrocampista a parametro zero a giugno.

Per le sue caratteristiche tecniche e fisiche, il 31enne brasiliano potrebbe rappresentare un ottimo elemento per la mediana della Juventus. Allegri potrebbe schierarlo dietro le due mezz’ali, posizione in cui al momento un rinforzo farebbe sicuramente comodo, soprattutto se in arrivo a parametro zero.