Calciomercato Juventus: spunta Acuna

La Juventus starebbe monitorando un centrocampista per la prossima estate.

Marcos Acuna, esterno offensivo dello Sporting Lisbona

Oltre ad essersi quasi assicurata Emre Can, in arrivo per la prossima estate alla corte di Allegri, la Juventus mette gli occhi su altri giocatori interessanti in giro per l’Europa. 

Il suo nome è Marcos Acuna, esterno sinistro che in un primo momento giocava da terzino. 

Classe 1991, giocatore argentino, patria di tantissimi campioni in erba.

Il giocatore, attualmente milita nella Sporting Lisbona, club da sempre famoso per le sue plusvalenze. Basti ricordare l’ultimo esempio, Joao Mario, prelevato dallInter per oltre 40 milioni

Il suo rendimento si è dimostrato al di sotto delle aspettative e la Juventus non vuole ricevere beffe di questo tipo.

Lo Sporting Lisbona su di lui ha posto una clausola non troppo comoda: 60 milioni di Euro. E’ una cifra che potrebbe far cedere il club bianconero, farlo orientare verso altre scelte. 

Non si è mai visto il club torinese spendere un budget così importante per un giocatore non così convincente. E’ stato osservato negli ultimi tempi più da vicino, con la doppia sfida di Champions League.

I rapporti tra le due dirigenze paiono ottimi, molto stretti. Un esterno con quelle caratteristiche sembra poter essere utile alla truppa di Allegri

Il giocatore è legato da un contratto con i portoghesi fino al 2022. Ma il calciatore pare abbia colpito molto il mister toscano, per la sua duttilità su entrambe le fasce.

Un giocatore in grado di ricoprire tutte le zone della fascia laterale, sia in avanti che nelle retrovie è un jolly da giocare sicuramente.

I bianconeri stanno proseguendo nella ricerca di centrocampisti funzionali al gioco del mister e inoltre giovani in grado di mantenere il ricambio per diversi anni in futuro.

Inoltre, la società è negli occhi di tutta Europa, viste le due finali di Champions in tre anni, risultati convincenti e meritori. Molti dei giocatori in Europa, farebbero a gara per giocarvi e vincere.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega