In vista della gara di Champions League che si disputerà tra Juventus e Real Madrid, è nata anche una trattativa per Chiellini.
I galacticos hanno individuato in Chiellini il difensore su cui puntare il prossimo anno. I 34 anni si sentono ma l’esperienza e le qualità da difensore non si discutono. Con un eventuale trasferimento del centrale bianconero a Madrid, si andrebbe a costruire una coppia di centrali da sogno insieme allo spagnolo Sergio Ramos.
La trattativa non è ancora avviata e noi stiamo pensando a come potrebbe cambiare il Real Madrid. Giorgio Chiellini potrebbe giocare ad alti livelli per massimo un paio di anni e poi? Il Real Madrid non avrebbe problemi a sostituirlo visto che la prima riserva sarebbe un certo Varane. I madrileni inoltre possono prelevare calciatori anche dall’eccellente vivaio che possiede.
Questa operazione potrebbe far comodo anche ai bianconeri che, potrebbero guadagnare una buona cifra da un difensore 34 enne e ridurre il monte ingaggi. I soldi guadagnati verrebbero investiti su un altro difensore centrale visto che, fino a questo momento, Howedes non si è mai visto in campo. Il nome in cima alla lista dei desideri è Umtiti del Barcellona per il quale i bianconeri hanno preservato 60 milioni.
Ma quindi chi ci guadagna tra Real Madrid e Juventus? Nel breve periodo sarebbero i blancos a beneficiare dell’arrivo di Chiellini. Tra un paio d’anni invece, a trarne beneficio, potrebbero essere i bianconeri che avranno reinvestito quei soldi su un difensore più giovane.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Liga: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14-15/5/2022
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14/5/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 34ª giornata 14/5/2022 e verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
Ultime news
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 15-16-17/5/2022
- Video Gol Highlights Benevento-Pisa 1-0: sintesi 17-05-2022
- Dove vedere Fiorentina-Juventus in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 21-5-2022
- Pronostico Eintracht Frankfurt-Rangers, Finale UEFA Europa League, 18-05-2022
- Sassuolo-Milan, in Diretta TV e Streaming – Probabili Formazioni 22-05-2022