Calciomercato Juventus: Real Madrid su Chiellini

In vista della gara di Champions League che si disputerà tra Juventus e Real Madrid, è nata anche una trattativa per Chiellini.

I galacticos hanno individuato in Chiellini il difensore su cui puntare il prossimo anno. I 34 anni si sentono ma l’esperienza e le qualità da difensore non si discutono. Con un eventuale trasferimento del centrale bianconero a Madrid, si andrebbe a costruire una coppia di centrali da sogno insieme allo spagnolo Sergio Ramos.

La trattativa non è ancora avviata e noi stiamo pensando a come potrebbe cambiare il Real Madrid. Giorgio Chiellini potrebbe giocare ad alti livelli per massimo un paio di anni e poi? Il Real Madrid non avrebbe problemi a sostituirlo visto che la prima riserva sarebbe un certo Varane. I madrileni inoltre possono prelevare calciatori anche dall’eccellente vivaio che possiede.

Questa operazione potrebbe far comodo anche ai bianconeri che, potrebbero guadagnare una buona cifra da un difensore 34 enne e ridurre il monte ingaggi. I soldi guadagnati verrebbero investiti su un altro difensore centrale visto che, fino a questo momento, Howedes non si è mai visto in campo. Il nome in cima alla lista dei desideri è Umtiti del Barcellona per il quale i bianconeri hanno preservato 60 milioni.

Ma quindi chi ci guadagna tra Real Madrid e Juventus? Nel breve periodo sarebbero i blancos a beneficiare dell’arrivo di Chiellini. Tra un paio d’anni invece, a trarne beneficio, potrebbero essere i bianconeri che avranno reinvestito quei soldi su un difensore più giovane.