Calciomercato Juventus: pronti 60 milioni per Umtiti

Il calciomercato Juventus è attivo sopratutto per quanto riguarda il reparto arretrato: Samuel Umtiti è il nuovo obiettivo.

Secondo alcune voci, provenienti principalmente dalla Spagna, Umtiti è un nuovo obiettivo della Juventus. I bianconeri fanno sul serio e senza perdersi in troppe chiacchiere, hanno messo sul piatto una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Il difensore è un classe 1993 di nazionalità francese. Negli ultimi anni ha acquisito una notevole esperienza giocando al fianco di un difensore come Piquè.

Portarlo a Torino già la prossima estate è importante per permettere al calciatore di adattarsi al meglio. In quel reparto ci sono già Rugani, Barzagli, Benatia, Chiellini e Howedes e tra un paio d’anni alcuni di loro potrebbero essersi ritirati o aver cercato fortuna altrove. Umtiti ha dimostrato ancora qualche incertezza ma nei prossimi anni, complici l’età di Ramos, Chiellini, Thiago Silva e Pique, potrebbe diventare uno dei più forti nel suo ruolo.

Con tutti i rumors, che si sentono negli ultimi giorni, la Juventus non vuole perdere tempo e a giorni presenterà un’offerta ufficiale. Il portarsi avanti con la trattativa può agevolare notevolmente i bianconeri su eventuali concorrenti. Bisognerà comunque attendere per capire se si troverà un accordo tra le società. Non dimentichiamo che un ruolo importante lo svolgerà la volontà del calciatore. Non è da escludere che Umtiti voglia restare in blaugrana.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL