Calciomercato Juventus: pronto il rinnovo per Rugani fino al 2021

Rincalzo? Almeno nei prossimi due mesi, non dategli quest’appellativo. Daniele Rugani è atteso dallo scorcio più importante della sua carriera che potrebbe aprirgli scenari ancor più prestigiosi in vista della prossima stagione se il suo rendimento dovesse confermarsi all’altezza. Bonucci e Barzagli si rivedranno non prima di fine gennaio / inizio febbraio, Chiellini e Benatia sono alle prese con continui problemi fisici, Dani Alves ne avrà per almeno tre mesi. E così ecco che l’ex centrale dell’Empoli è diventato improvvisamente fondamentale per la Juventus di Massimiliano Allegri.

during the preseason friendly match between Olympique de Marseille and Juventus FC at Stade Velodrome on August 1, 2015 in Marseille, France.
during the preseason friendly match between Olympique de Marseille and Juventus FC at Stade Velodrome on August 1, 2015 in Marseille, France.

Il segnale, da parte della società, in realtà sta per arrivare a prescindere. Da Corso Galileo Ferraris presto sarà sottoposto al giocatore un rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2021. Un attestato di stima, intriso di fiducia nelle sue potenzialità, oltre che un modo per allontanare voci di mercato e pretendenti.

Intanto, Rugani è già operativo: tre presenze consecutive tra campionato e Champions, regge bene il reparto eccezion fatta per la nefasta trasferta di Genova, dove tutta la squadra è apparsa stanca e sfilacciata. Un trend di minuti giocati che sarà sicuramente confermato prima e dopo la pausa invernale. Quando, con ogni probabilità, sarà depositato anche il suo nuovo accordo con i bianconeri.