Calciomercato Juventus: piace Tonali del Brescia

Gli occhi della Juventus si sono incantati di fronte al giovane Tonali.
Brescia, Andrea Pirlo da bambino quando giocava nelle giovanili del Brescia.  Notevoli le sue somiglianze con Tonali.
Fonte: Wikipedia

Attualmente il calciatore milita nel Brescia in Serie B. Non è ancora diciottenne, per la maggiore età dovrà attendere l’8 Maggio. Ma per quanto riguarda il talento è già sulla rampa di lancio.

Il suo ruolo principale è in mezzo al campo, ma può essere utilizzato come mediano davanti alla difesa.

Il suo esordio è già avvenuto nel campionato di seconda serie, in occasione del match con il Parma. In quel match è stato assolutamente padrone del campo, non è stato colto da paura o sottomissione.

Si è imposto al centro del campo, con la qualità che madre natura le ha regalato. Gli occhi di grandi squadre sono finiti sulle sue prestazioni, perchè il talento, specialmente se giovane è gradito a tutti. 

In una fase del calciomercato in cui i soldi per le italiane non sono molti, ci si arrabatta con prestiti uniti a diritto di riscatto. Prendere un giovanissimo, magari promettente, è tutto un guadagno. 

La personalità non gli manca, dato che nella partita con il Parma ha ricevuto tantissimi palloni. Ed è sicuramente merito suo se il Brescia è riuscito a vincere quella partita.

Si è visto un giocatore con grinta, cattivo da un punto di vista sportivo, attento a richiedere il pallone. Ci sono tutte le premesse per un futuro radioso, perchè difficilmente rimarrà in cadetteria.

Ma gli occhi di una squadra come la Juventus si sono già fossilizzati  su di lui. Marottainfatti, avrebbe già chiesto informazioni sul giovane al suo procuratore Roberto La Florio.

Il suo agente, comunque, ha parlato con una certa cautela del suo assistito, conscio che diversi sono stati i giocatori che negli anni passati, sono sfumati con il passare del tempo. 

Lui è un giocatore che deve crescere, maturare. Gli sono stati fatti paragoni con l’eccellenza del calcio italiano, quale Andrea Pirlo.

Questo destino ce lo auguriamo per Tonali, magari ancora migliore. 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega