Calciomercato Juventus: accordo con il Monaco per Perin

Nuove notizie in casa Juventus per il mercato in uscita. Il portiere azzurro Perin sembra essere ad un passo dal club francese Monaco per un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

Notizia fresca portata dal quotidiano portoghese A bola, in cui si dice come il portiere laziale abbia trovato l’accordo con il club francese dopo che non ha superato le visite mediche per il Benfica. Infatti, il giocatore è tornato temporaneamente alla corte di Sarri, ma ora pare che la sua destinazione sia la Francia.

Ormai il suo destino alla Juventus era tracciato, vista la chiusura dettata da Szcesny e il ritorno di Buffon. Un solo anno con la maglia bianconera, tra alti e bassi con poco spazio, se non nelle partite di Coppa Italia o in quelle meno importanti in campionato. E’ sicuramente una perdita importante per il club bianconero vista la bravura e l’esperienza di questo portiere. Ha ventisei anni, è nel pieno della maturità, ma il club bianconero ha deciso di affidarsi ad un portiere sicuramente esperto, ma ormai alla fine della carriera. 

Scelta discutibile, sicuramente dettata dal profondo legame che Buffon ha instaurato in diversi anni con la tifoseria e la dirigenza al completo. Comunque il giocatore ha firmato per un prestito, senza obbligo di riscatto, quindi ha la possibilità di tornare in bianconero negli anni futuri.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega