Calciomercato Juventus: l’Arsenal si inserisce nella trattativa per Golovin

Come sempre il Mondiale è una vetrina importante per giovani e non per mettersi in luce al grande pubblico e, soprattutto alle dirigenze delle migliori società a livello internazionale.

È senza dubbio, dopo questa prima settimana di calcio in Russia, il caso del talentuoso padrone di casa Aleksandr Golovin, a segno nella prima partita d’esordio contro l’Arabia Saudita con un gol e due assist e protagonista di un’altra buona prestazione anche con l’Egitto qualche giorno fa.

Sul talentuoso calciatore russo si parla da ormai un po’ di tempo di un interessamento della Juventus, impegnata in una trattiva con staff e agente e con il CSKA di Mosca, ma nelle ultime ore hanno suonato con insistenza alcune sirene provenienti dalla Premier League.

Infatti, l’Arsenal sembra davvero intenzionata ad investire su Golovin per la prossima stagione con il nuovo tecnico Unai Emery desideroso di avere il russo nella sua rosa e i Gunners che, in realtà, lo seguono con interesse da diverso tempo, già con Arsene Wenger sulla panchina.

Insomma, il futuro di Golovin, dopo questo Mondiale 2018, sembra sempre più probabilmente fuori dal CSKA di Mosca, ma le belle prestazioni offerte potrebbero senza dubbio far lievitare il suo prezzo o creare una piccola asta, buone notizie per il club russo che ne rimarrà orfano.