Calciomercato Juventus, la lista di Paratici: Zaniolo, Chiesa, Romero, Tonali, Szoboszlai, Zennaro e Milinkovic-Savic

È giallo sulla presunta “lista della spesa” dimenticata da Paratici al tavolo di un ristorante e riportata da Il Tempo. Nel mirino della Juventus ci sarebbero Zaniolo, Chiesa, Romero, Tonali, Szoboszlai, Zennaro e Milinkovic Savic. Arrivata già la (quasi) smentita di Nedved.

Una storia di spionaggio degna dei migliori film di James Bond. A rivelarla è il quotidiano Il Tempo, che ha pubblicato la foto di una fantomatica lista di giocatori redatta dal dirigente della Juventus Fabio Paratici e dimenticata da quest’ultimo al tavolo di un ristorante.

A smentire la notizia è accorso il vicepresidente bianconero Pavel Nedved, ai microfoni di calciomercato.com: “Se è vero o non è vero cambia poco: di liste se ne fanno tante, poi passare ai fatti ce ne vuole“. Una smentita che in realtà non nega un reale interesse della società torinese verso i giocatori indicati nella lista.

I nomi che balzano immediatamente all’occhio sono quelli di Zaniolo, Chiesa e Milinovic-Savic. Per quanto riguarda il primo giocatore, arriva ferma la chiusura del DS della Roma Monchi: “La lista di Paratici era quella del fantacalcio, stava facendo uno scambio. Zaniolo è della Roma, siamo convinti sarà un calciatore importante“.

Meno improbabili gli obiettivi Chiesa e Savic: il primo, valutato circa 50 milioni di euro, piace molto alla Juventus e potrebbe lasciare la Fiorentina già nella prossima estate; il secondo è stato già più volte accostato ai bianconeri e potrebbe arrivare a Torino qualora Pjanic venisse ceduto.

Interessanti anche i nomi “secondari” presenti all’interno della lista. Romero, difensore classe ’98 del Genoa, piace molto agli juventini, che hanno già tentato un primo approccio con i liguri durante la trattativa Sturaro; la società valuta il suo giocatore circa 20 milioni di euro.

Stessa quotazione per un altro nome della lista, il gioiellino del Brescia Tonali. Stando alla lista, la Juventus avrebbe messo nel mirino anche il trequartista del Venezia Mattia Zennaro (valutato 3 milioni) ed il regista ungherese classe 2000 del Salisburgo Szoboszlai, che la Juventus potrebbe provare ad aggiudicarsi tramite la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€