Calciomercato Juventus: la dirigenza incontra il procuratore di José Gimenez

La partenza di Leonardo Bonucci è stata, senza dubbio, un duro colpo e piuttosto inaspettato per i tifosi bianconeri che hanno dovuto prendere atto delle difficoltà di un rapporto giunto al capolinea.

Molto probabilmente la dirigenza aveva già intuito qualche cosa circa il futuro del centrale difensivo passato poi al Milan, ma non ha tuttavia mai avuto fretta di muoversi sul mercato alla ricerca di un suo possibile sostituire.

Tant’è che nelle scorse settimane, svariati siti di notizie di calciomercato, così come i quotidiani nazionali, avevano più volte sottolineato la possibilità per la Juventus, di non fare alcuna mossa di mercato per quel reparto.

Tuttavia nella giornata di oggi c’è stato, come riportato da SportItalia, a Milano, un incontro tra Fabio Paratici, dirigente bianconero, ed il procuratore Paco Casal.

I due avrebbero parlato soprattutto del difensore dell’Atletico Madrid, José Gimenez, classe ’95 che ben ha figurato con la squadra spagnola.

Quest’ultimo potrebbe essere il profilo perfetto per raccogliere l’eredità di Bonucci, ma sembra difficile che l’Atletico possa privarsi di Gimenez visto il blocco al mercato che lega le mani alla squadra spagnola in entrata.

Vedremo, nei prossimi giorni, se la Juventus proverà ad affondare per accaparrarsi il difensore uruguaiano oppure se Massimiliano Allegri potrà essere soddisfatto della rosa, in particolare del reparto difensivo, così com’è.