Calciomercato Juventus: idee Griezmann, Cavani e Sokratis

La pesante sconfitta nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid, non può non aver lasciato delusione e amarezza a poche ore dalla fine della gara.

Il divario è sembrato ancora troppo largo tra le due formazioni e, poiché non è un mistero la volontà di vincere anche in Europa dopo anni di dominio in Italia, è tornato subito di moda il calciomercato per capire dove la Juventus proverà a rinforzarsi e in che modo.

Le notizie trapelate nelle ultime ore sono diverse e riportate da differenti quotidiani sportivi, a partire per esempio, dalla Gazzetta dello sport che, nella sua edizione odierna, accosta un nome grosso per questa rivoluzione in casa Juventus.

(Fonte: Twitter)

Si tratta dell’attaccante della nazionale francese e dell’Atletico Madrid, Antoine Griezmann, ormai da diversi anni tra i nomi più interessanti nello scenario internazionale.

Una trattativa per nulla facile vista la clausola rescissoria da 100 milioni di euro, ma l’impressione è che la Juventus possa tentare un colpo di queste dimensioni, secondo alcuni magari rinunciando a Paulo Dybala fortemente corteggiato dai colchoneros nelle ultime ore.

Ma il nome di Griezmann, come detto, non è l’unico, e nelle ultime ore è tornato di moda un nome ormai ricorrente nelle notizie di calciomercato delle squadre italiane.

Non è impossibile, infatti, pensare ad un ritorno in Italia per Edinson Cavani, ex Napoli oggi in forze al Paris Saint Germain, ma decisamente scontento per la piega che ha preso la sua stagione in Francia dove, nonostante il dominio nazionale, in Europa il ricco club ha subito una nuova cocente eliminazione precoce.

Il “matador” inoltre, soffrirebbe la coesistenza con Neymar, e sarebbe desideroso di cambiare aria dopo diversi anni in Francia, tuttavia non sarà facile per la Juventus arrivare al giocatore uruguaiano, non solo per problematiche legate al prezzo, ma anche per l’interesse di cui gode soprattutto in Premier League, meta che sarebbe piacevolmente accettata.

Infine, l’ultimo nome riportato dalla Gazzetta dello sport per il restyling della Juventus, è un difensore, il greco Sokratis, ex Milan e Genoa, oggi nella retroguardia del Borussia Dortmund, un giocatore senza dubbio di esperienza che servirebbe per rinnovare una difesa probabilmente al capolinea, ma che già oggi può contare su Benatia, Rugani ed il sicuro arrivo di Caldara.

Insomma, l’impressione generale è che la prossima, sarà un’intensa estate di calciomercato per la Juventus che sembra costretta dal tempo a rinnovarsi un po’ il look, per provare, oltre a continuare a dominare in Italia, a conquistare soddisfazioni nell’Europa dei grandi.