Calciomercato Juventus: Dani Alves ha firmato, Andrè Gomes e Mascherano più lontani

Calciomercato Juventus: Dani Alves firma fino al 2018 più opzione per il 2019 a 4 milioni a stagione

dani alves

Era già nell’aria da tempo, ma ora tutto è stato scritto nero su bianco. L’avventura di Dani Alves alla Juventus è ufficialmente iniziata questa mattina con le visite mediche di rito al J Medical e la firma fatidica sul contratto che legherà il terzino brasiliano fino al 2018, con un’opzione anche per il 2019.

C’è gioia negli occhi dell’ormai ex giocatore del Barcellona che mesi fa ha comunicato alla società blaugrana di non voler proseguire il proprio rapporto con il club di Liga per iniziare una nuova avventura si spera vincente.

Dani Alves porta con sé tantissima esperienza e soprattutto abitudine ad alzare trofei, cosa che ha fatto non solo con il club ma anche con la propria Nazionale.

Il brasiliano ha firmato un contratto da 4 milioni netti a stagione più bonus, cifra che lo fa velocemente piazzare tra gli stipendi top come Buffon, Pogba e tutti i senatori. Che l’avventura cominci.

Calciomercato Juventus: su André Gomes del Valencia anche il Chelsea di Conte

andrè gomes

Si complica e non poco l’affare legato ad André Gomes, centrocampista del Valencia autore di un Europeo fino a questo momento decisamente sotto tono con il suo Portogallo.

Questo fatto, che avrebbe potuto svalutare leggermente il valore di acquisto del mediano portoghese, non sembra invece avere influito più di quel tanto sul cartellino del giocatore che non solo rimane molto alto ma addirittura vede aumentare le pretendenti ingolosite dall’affare.

L’ultima voce sembra sottolineare come anche il Chelsea, oltre a Juventus, Manchester United, Real Madrid e Borussia Dortmund, abbia messo gli occhi su di lui. Antonio Conte, infatti, lo considererebbe uno dei perni del reparto nevralgico del campo Blues per la prossima annata.

Il suo prezzo, però, rimane altissimo: ben 40 milioni di euro almeno per ora, ma l’idea del Valencia sarebbe proprio quella di far iscrivere all’asta tutti i top club europei. Juve, sei avvisata.

Calciomercato Juventus: Javier Mascherano verso il rinnovo con il Barcellona

javier mascherano

Non solo Andrè Gomes ma anche un altro vecchio obiettivo per la mediana (e la difesa) bianconera nelle ultime ore sembra essere definitivamente sfumato. Stiamo parlando di Javier Mascherano che sembra essersi definitivamente convinto a firmare il rinnovo di contratto con il Barcellona.

A differenza del suo compagno Dani Alves, il quale avrebbe espresso a Marotta la volontà di provare a convincere il mediano argentino a trasferirsi a Torino come lui, Mascherano ora ha le idee più chiare: dopo la sconfitta in Copa America, nella finale contro il Cile ai calci di rigore, non è ancora arrivato il momento per la Serie A.

Secondo le ultime voci di mercato, dunque, per l’ex Liverpool sarebbe pronto un rinnovo annuale del proprio contratto con opzione per il successivo.

Calciomercato Juventus: Lorenzo Rosseti interessa al Chievo

lorenzo rosseti

Autore di una stagione altalenante con la maglia del Cesena in cadetteria, Lorenzo Rosseti, prima punta classe ’94 nel giro dell’Under 21 di Di Biagio, tornerà alla base per capire quale sarà il suo futuro il quale, sicuramente, sarà lontano da Torino.

La formula sarà ancora quella del prestito, ma per lui potrebbero aprirsi le porte della Serie A dopo la fallimentare esperienza di due anni fa con l’Atalanta la quale, tuttavia, si è conclusa con due sole presenze causa infortuni.

Il Chievo, infatti, pare essere interessato fortemente al ragazzo nel quale vede doti comunque importanti ed ancora inespresse. Staremo a vedere.