Calciomercato Juventus, clamoroso: si tenta di scappare Jorginho al Napoli

La bomba del giorno arriva dal nostro campionato e vede la Juventus interessata a Jorginho del Napoli.

La Juventus sembra interessata seriamente a Jorginho e nella prossima sessione di mercato farà sul serio per portarlo sotto la Mole. Il regista del Napoli è un tassello fondamentale dello scacchiere di Sarri. Perderlo, potrebbe costar caro ai partenopei che si guardano intorno in cerca di un sostituto. Il primo nome sulla lista degli azzurri è quello di Torreira della Samp, centrocampista che interessa a mezza Serie A e non solo.

La priorità dei partenopei è quella di non cedere Jorginho, sopratutto a una squadra rivale come la Juventus. Il centrocampista Italo-brasiliano è il motorino del centrocampo partenopeo e perderlo sarebbe un colpo devastante. Il cervello del gioco del Napoli è proprio Jorginho e il suo contributo è sempre decisivo (basti vedere i due in contro di Europa League contro il Lipsia). 

I bianconeri sono soliti fare questi sgambetti alle squadre rivali (vedi il trasferimento di Higuain) e ho altre a rafforzarsi, indeboliscono dirette concorrenti. La trattativa però ha bisogno di un’accelerata visto che anche le inglesi stanno facendo dei sondaggi per il calciatore. Un grosso interesse è dimostrato dal Liverpool che lo avrebbe individuato come sostituto di Emre Can, ma restano vive le piste Manchester City e Manchester United.