Calciomercato Juventus, clamoroso: Rugani può andare alla Roma

Possibile operazione in uscita per la Juventus: Daniele Rugani può andare alla Roma.

E’ noto come i bianconeri abbiano necessità di vendere, per sfoltire la rosa e per monetizzare, in modo da riequilibrare un bilancio messo a dura prova dai forti investimenti recenti.

E’ altrettanto noto come la Roma punti a rinforzare la propria rosa, sul piano difensivo prima ancora che offensivo.

Insomma il direttore sportivo romanista Gianluca Petrachi vuole regalare al neo tecnico giallorosso Paolo Fonseca un difensore centrale.

In Rugani è stato individuato un buon profilo per un difensore centrale.

Il 25enne è ormai da 4 stagioni in bianconero, con 87 presenze e anche 7 gol. 

Anche lui però è ormai ai margini della rosa juventina, in quanto è improbabile che potrà trovare spazio nella formazione bianconera, superato da mostri sacri del calibro di Chiellini, Bonucci e i nuovi arrivati de Ligt e Demiral – quest’ultimo già messosi in mostra e decisamente promettente.

Il trasferimento alla Roma di Rugani è quindi una possibilità da valutare. Addirittura alcune fonti riportano la notizia che il difensore abbia già detto di sì ai giallorossi.

Come al solito, anche qui il problema è di natura economica: Petrachi vorrebbe ottenerlo con un prestito oneroso con diritto di riscatto, ipotesi che non soddisfa dall’altra parte Fabio Paratici, il quale ha sì necessità di vendere ma comunque non vuole svendere.

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato