Jeison Murillo sembra sempre più vicino al Valencia e l’Inter comincia a valutare le alternative.
La dirigenza neroazzurra sarebbe al lavoro per rimpiazzare il difensore colombiano, in procinto di tornare in Spagna dopo un biennio a Milano contrassegnato da luci e ombre: ottima la prima stagione, disastrosa la seconda. Nelle casse dell’Inter dovrebbero arrivare circa 15 milioni di euro da reinvestire sul mercato e diversi sono i nomi sul taccuino del duo Ausilio-Sabatini.
La pista più suggestiva è quella che porta al giovane difensore del Paris Saint-Germain e della Nazionale francese under 21 Presnel Kimpembe: classe ’96, Kimpembe si è ritagliato uno spazio importante nella scorsa stagione mettendo insieme 29 presenze, ma è chiuso dalla coppia Thiago Silva-Marquinhos. Per lasciarlo partire il club parigino chiede 20-25 milioni di euro.
Altro difensore del campionato francese che piace molto all’Inter è Issa Diop, difensore centrale classe 1997 in forza al Tolosa, giocatore ancora un po’ grezzo ma dal fisico imponente e dal grande potenziale.
Infine il terzo nome è quello di Francesco Acerbi: il difensore del Sassuolo non sembra convinto della permanenza in maglia neroverde e a 29 anni è pronto per giocarsi una delle chance più importanti della sua carriera e tentare quel salto di qualità che provò senza gran successo già nel 2012-2013 con il Milan.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato: tutti i calciatori di Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Liga in scadenza di contratto 2023
Calciomercato: tutti i calciatori svincolati a febbraio 2023
Calciomercato: tutti i calciatori della Serie A in scadenza di contratto 2023
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







