Calciomercato Inter: trattativa per Muriel, idea Wendell

L’asse MilanoGenova potrebbe portare in Lombardia altri giocatori. Dopo Milito, Thiago Motta, Palacio e Icardi, c’è la possibilità la concreta possibilità che Luis Muriel, l’anno prossimo, indossi la maglia dell’Inter. L’attaccante colombiano infatti è finito nel mirino dei nerazzurri, che vorrebbero affiancare a Icardi un attaccante di ruolo che possa “aprirgli” gli spazi lì davanti.

Fonte immagine: Puntopportnews.it

Secondo alcune indiscrezioni, l’Inter avrebbe già “ipotecato” il calciatore per una cifra che si aggira attorno ai 28 milioni di euro (cifra corrispondente alla clausola di rescissione del calciatore). Non si tratterebbe proprio di un’acquisto, ma di una specie di diritto di prelazione da esercitare alla fine di questo campionato.

L’Inter, per raggiungere i 28 milioni pattuiti, vorrebbe inserire qualche contropartita tecnica per alleggerire la parte “cash”. I nerazzurri inoltre hanno chiesto alla Samp anche informazioni su Schick e non è detto che Ferrero decida di lasciar partire anche lui, di fronte a una buona offerta.

I problemi dell’Inter però non sono in attacco, ma sulle fasce. Per questo motivo, in questi giorni è spuntato fuori il nome di Wendell, terzino brasiliano in forza al Bayer Leverkusen. Il giocatore è un talento assoluto e sulle sue tracce c’è anche il Real Madrid. Sempre  che non arrivi Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg…