Tra i tanti nomi accostati all’Inter negli ultimi giorni c’è anche quello di Andrij Yarmolenko.
Classe 1989, stella della Dinamo Kiev e della Nazionale ucraina, Yarmolenko è da anni accostato a club italiani (in passato fu seguito da Roma e Napoli) ma è sempre rimasto in Ucraina: a 28 anni questo esterno atipico, dalla grande tecnica e forza fisica, potrebbe finalmente essere pronto per il salto di qualità.
I numeri di Yarmolenko, seppur rapportati al solo campionato ucraino e alla nazionale, parlano chiaro: 319 presenze e 123 gol con la maglia della Dinamo Kiev (da sette stagioni va in doppia cifra in campionato) e 63 presenze e 26 segnature in campo internazionale con la sua Ucraina, secondo marcatore di tutti i tempi dietro il solo Andriy Shevchenko.
Yarmolenko è un vecchio pallino di Walter Sabatini ed è valutato circa 20 milioni di euro dalla Dinamo Kiev: cifra tutto sommato ragionevole per un esterno dal valore indiscutibile e di grande esperienza che farebbe senza dubbio comodo a Luciano Spalletti.
Un suo eventuale arrivo non pregiudicherebbe comunque le trattative per gli altri esterni seguiti nelle ultime settimane dall’Inter: Karamoh, Emre Mor, Dalbert… Sono tanti i nomi sul taccuino della dirigenza neroazzurra ed è lecito attendersi uno se non due arrivi.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Sassuolo, fenomeno Lauriente: quanto vale e possibile futuro
Calciomercato: tutti i calciatori di Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Liga in scadenza di contratto 2023
Calciomercato: tutti i calciatori svincolati a febbraio 2023
Ultime news
- Dove vedere Italia-Ucraina Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 27-03-2023
- Dove vedere Malta-Italia in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 26-03-2023
- Moto Gp, Marc Marquez in pole position del Gp del Portogallo, prova sprint a Bagnaia, brutto incidente per Enea Bastianini
- Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
Da non perdere







