Calciomercato Inter: sfida alla Roma per Herrera

Malgrado la sessione estiva sia da poco terminata e una nuova stagione appena iniziata, è sempre tempo di calciomercato e di voci su possibili trattative, arrivi e partenze.

Uno tra i giocatori più chiacchierati anche della sessione appena trascorsa è quello del messicano Hector Herrera protagonista di un buon Mondiale in Russia con la sua nazionale e, soprattutto, in scadenza di contratto nel giugno del prossimo 2019.

Calciomercato Inter

Proprio per la sua situazione contrattuale e per il fatto che sembra remota la possibilità di un suo rinnovo con il Porto, ecco che diverse squadre hanno già iniziato a tracciare i primi contatti per verificare un eventuale acquisto.

Oltre al Tottenham che, dopo un’estate senza alcun movimento di mercato, sarà propenso nelle prossime sessioni ad intavolare qualche trattativa, in Italia ben due squadre hanno messo gli occhi su Herrera.

E dopo la Roma, di cui si parlava già da giorni, ecco che, nelle ultime ore anche il nome dell’Inter è spuntato sulle pagine dei quotidiani, con Piero Ausilio intenzionato a seguire da vicino la situazione.

A differenza della Roma, però, l’Inter non ha spazio per un nuovo tesserato extra comunitario e potrebbe muovere i suoi primi passi, ufficialmente, solo dopo il 31 gennaio 2019 quando avrebbe la possibilità di mettere sotto contratto un giocatore in scadenza nei successivi 6 mesi.

Se l’Inter vorrà pensare seriamente all’ipotesi Herrera, dovrà comunque pensarci per tempo ed avviare già qualche incontro per sondare il terreno e per provare ad accaparrarsi un altro interessante parametro zero, l’abilità estiva di Ausilio.