Calciomercato Inter: sfida alla Juventus, che vuole Icardi, per Keità, idea Martinez

Calciomercato Inter: la Juventus vuole Mauro Icardi 

icardi.inter.tiro.acerbi.sassuolo.2015.2016.690x400In casa Inter è scoppiata la grana Mauro Icardi. Ormai non si può più nascondere la rottura totale tra l’agente, cioè la moglie Wanda Nara, e la dirigenza nerazzurra, visto che c’è in ballo il rinnovo del contratto con aumento dell’ingaggio rispetto ai 3,2 milioni di euro netti a stagione fino al 2019. 

Le dichiarazioni dell’agente hanno aperto una breccia nell’Atletico Madrid, che sta trattando l’acquisto di Icardi sulla base di 45 milioni di euro. Il ds Piero Ausilio ha però fatto capire che l’attaccante argentino, nonché capitano, è ritenuto assolutamente incedibile da parte della società, che non ha intenzione di trattare il prolungamento, almeno non ancora.

In tutto questo, sullo sfondo si aggira la Juventus, che avrebbe avuto dei contatti con Icardi e sarebbe pronta a presentare un’offerta ufficiale nelle prossime settimane, soprattutto qualora non si dovesse concretizzare l’interesse dei madrileni e, anche, di Arsenal e Tottenham. 

Calciomercato Inter: piace Keità Baldè Diao della Lazio

Keita Baldé Diao

Con la Juventus c’è anche un’altra sfida. Infatti, all’Inter piace non poco Keità Baldè Diao, che ha rotto con la Lazio, come dimostra il non essersi presentato al ritiro estivo. Nelle prossime settimane è atteso un summit tra l’agente dello spagnolo e la dirigenza biancoceleste per trovare una nuova sistemazione.

L’Inter ci sta lavorando su Keità, potrebbe essere una valida alternativa a Joao Mario dello Sporting Lisbona e Gabriel Jesus del Palmeiras. Ma c’è da battere la concorrenza della Juventus, visto che da tempo i bianconeri hanno avviato contatti con l’entourage del giocatore. 

Calciomercato Inter: idea Jackson Martinez del Guangzhou Evergrande 

Qualora partisse Icardi, l’Inter avrebbe bisogno di un altro attaccante di grande livello. Sono circolate voci su un possibile interesse per Edin Dzeko della Roma, che piace molto a Roberto Mancini, ma la proprietà del Group Suning non farà investimenti per giocatori 30enni. 

Jackson Martinez
Jackson Martinez

Diversamente, invece, un profilo che potrebbe rientrare nei piani societari è Jackson Martinez, che ha chiesto ufficialmente la cessione al Guangzhou Evergrande. La volontà del colombiano è tornare in Europa, ma bisogna battere la concorrenza ancora di Juventus e Milan. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia