L’Inter si inserisce nella corsa a Chiesa della Fiorentina e Tolisso del Lione, che piacciono molto anche alla Juventus
Si prospetta uno dei derby più caldi sul mercato la prossima estate tra Juventus e Inter, pronte a sfidarsi per due gioielli del calcio europeo. Infatti, bianconeri e nerazzurri faranno sul serio per Federico Chiesa della Fiorentina e Corentin Tolisso del Lione.
Ma andiamo con ordine. La Juventus è da tempo alla ricerca di un centrocampista e già nelle scorse settimane aveva presentato un’offerta ufficiale al club francese per il centrocampista, vedendosi rifiutare la proposta. A giugno, però, i bianconeri ci riproveranno per Tolisso.

Inoltre, il club piemontese sono sempre molto attenti ai giovani talenti del calcio italiano e l’estroso esterno dei toscani è sicuramente una delle più belle sorprese di questo inizio di stagione, risultando decisivo nelle ultime settimane per i risultati dei viola. Al termine della stagione, quindi, la Juventus potrebbe tentare l’affondo per Chiesa.
Sugli obiettivi della Juventus, però, si inserisce fortemente la nuova politica dell’Inter del Group Suning, che ha intenzione di creare un gruppo formato soprattutto da giovani talenti italiani, oltre a portare a Milano grandi top player, come dimostrato tra l’altro con l’acquisto di Roberto Gagliardini per una cifra che potrebbe sfiorare i 30 milioni di euro e quello estivo di Joao Mario per 40 milioni di euro.
Discorso diverso, invece, per Chiesa. Infatti, la Fiorentina ha provveduto a blindarlo con il rinnovo del contratto fino al 2022, consapevole che, probabilmente, dovrà lasciar partire Federico Bernardeschi. Ma, in caso di offerta importante, non è da escludere che possa decidere di trattenere il numero dieci e cedere proprio il figlio d’arte.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Inter: tra PSG e Skriniar si inserisce il Chelsea
Calciomercato Inter: è fatta per il ritorno di Lukaku
Ufficiale: il tecnico Simone Inzaghi rinnova con l’Inter
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona