Calciomercato Inter: sfida al Milan per Rafinha Alcantara

L’accerrima rivalità tra i cugini Inter e Milan, quest’anno è iniziata d’estate con i rossoneri che stanno conducendo una campagna acquisti sopra le righe. Tensione che ora salirà ancor di più alle stelle a causa di un obiettivo comune. Infatti secondo quanto riportano alcuni dei maggiori giornali spagnoli, per arrivare a Rafinha Alcantara, sono due i grossi ostacoli dei neroazzurri. 

Il primo è superare la concorrenza dei cugini rossoneri, che hanno già dimostrato di avere una grande disponibilità economica. Il secondo è la clausola rescissoria del calciatore che è di 75 milioni. Non poco per un giocatore che agisce nella zona tra metà campo e difesa. 

Per il calciatore però c’è un’altra trattativa in ballo che potrebbe allontanarlo da entrambe le sponde di Milano. Il calciatore infatti potrebbe essere usato come pedina di scambio nella trattativa per arrivare all’oggetto dei sogni del Barça: Philippe Coutinho. Inserendo il cartellino di Rafinha, il prezzo potrebbe abbassarsi vertiginosamente e quindi la trattativa sarebbe più facile per i blaugrana.

Il futuro del calciatore non è ancora segnato e avremo sviluppi nei prossimi giorni. Intanto in giornata è anche arrivata un’indiscrezione secondo la quale Spalletti avrebbe blindato  Perisic e le trattative che porterebbero a Keita e Matrial sembrerebbero in stand-by.