Tra Inter e Torino si riaccende una trattativa già discussa lo scorso anno: lo scambio Gagliardini-Izzo.
Antonio Conte vuole Armando Izzo. Notizia vecchia quanto attuale, dal momento in cui l’amore del tecnico nei confronti del difensore italiano non è mai andato a scemare. Questo, soprattutto grazie alle splendide doti del napoletano nella difesa a 3.
Dopo dei fallimentari tentativi per portarlo a Milano la scorsa stagione, l’Inter, questa volta, non sembra essere assolutamente intenzionata a lasciarselo sfuggire.
Soprattutto calcolando il probabile addio di Godin, che mai è riuscito ad adattarsi a dovere alla difesa proposta da Antonio Conte.

L’idea dell’Inter – che potrebbe chiudere la trattativa in tempo lampo – sarebbe quella di inserire Roberto Gagliardini nella trattativa, per uno scambio alla pari. Il centrocampista ex Atalanta è infatti molto apprezzato in casa granata.
Inoltre, non sarebbe da escludere un’operazione ancora più larga sull’asse Milano-Torino, che vedrebbe l’inserimento di Pinamonti, in prestito, nella trattativa.
Chiaramente per poter fare ciò c’è bisogno dell’ufficializzazione del gentleman agreement tra Genoa e Inter, con la società nerazzurra che, in accordo con il presidente Preziosi, andrebbe a prelevare nuovamente il cartellino del giovane.
Fondamentale per il benestare dell’operazione potrebbe essere la mediazione di Mino Raiola, agente sia di Pinamonti che dello stesso Izzo, che con Marotta è da anni in rapporti ottimi.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato: tutti i calciatori svincolati a febbraio 2023
Calciomercato: tutti i calciatori della Serie A in scadenza di contratto 2023
Calciomercato Bundesliga Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







