Calciomercato Inter: piace Lichtsteiner, solo uno tra Ramires, Alex Texeira e Yayà Tourè, possibile scambio Handanovic-Sirigu

Calciomercato Inter: i cinesi possono acquistare solo un extracomunitario tra Alex Texeira e Yayà Tourè

La cessione al Gruppo Suning permetterà all’Inter di essere assolutamente protagonista sul mercato, ma prima bisogna convincere la Uefa con un nuovo piano per il rispetto delle regole del Fair Play Finanziario, che rallenterà le operazioni e le posticiperà a luglio. 

Sturridge e Yaya Tourè

I cinesi non hanno nascosto la possibilità di prestare qualche giocatore dal Jiangsu Suning, che a gennaio ha acquistato giocatori del calibro di Aleix Texeira dallo Shakhtar Donetsk per circa 50 milioni di euro e Ramires dal Chelsea per oltre 25 milioni di euro. 

Sarebbero proprio questi due brasiliani i profili giusti per far crescere ulteriormente l’Inter, ma il primo obiettivo dei nerazzurri rimane Yayà Tourè, che dirà addio al Manchester City con l’arrivo di Pep Guardiola. Ma il problema è tutto dal punto di vista burocratico. 

Infatti, l’Inter potrà acquistare solo uno tra Ramires, Texeira e Tourè, essendo giocatori extracomunitario e privi del passaporto da comunitari. I nerazzurri hanno a disposizione un solo slot ancora da occupare. 

Calciomercato Inter: si tratta con il PSG lo scambio tra Salvatore Sirigu e Samir Handanovic 

Samir Handanovic
Samir Handanovic (GETTY IMAGES)

In attesa di scoprire dove cadrà la scelta per il giocatore extracomunitario, l’Inter deve affrontare la grana Samir Handanovic, che non ha nascosto certamente la sua volontà di cambiare squadra. 

Sul portiere sloveno c’è da tempo l’interesse del PSG, con il quale si sta trattando una sorta di scambio con Salvatore Sirigu, individuato come il perfetto sostituto. Non è da escludere che il portiere italiano possa arrivare in nerazzurro con la formula del prestito. 

Calciomercato Inter: spunta Stephan Lichtsteiner della Juventus per la fascia destra

Stephan Lichtsteiner
Stephan Lichtsteiner

Messo a posto la fascia sinistra con l’arrivo di Caner Erkin, l’Inter vuole completare il reparto anche con un grande acquisto sulla fascia destra e starebbe pensando ad una clamorosa ipotesi Stephan Lichtsteiner.

Infatti, il terzino svizzero sarà chiuso da Dani Alves alla Juventus e non ha nascosto la possibilità di cambiare aria. Dopo gli Europei in Francia ci sarà un summit tra le parti per capire la fattibilità dell’operazione. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia