Calciomercato Inter: dopo Ozil spunta l’idea Pique

Negli ultimi giorni sono circolate delle voci eh vedono vicino Mesut Ozil è l’Inter. Il calciatore tedesco è in scadenza di contratto con l’Arsenal e, gli ultimi screzi societari, sembrano prevedere un addio all’Inghilterra. Sul calciatore sono piombate diverse big italiane e non. Ma la notizia che sta facendo parlare oggi è quella di un interesse dell’Inter per Pique, difensore centrale del Barcellona e della Spagna.

Dopo l’addio di Xavi la passata stagione è quello di Neymar in questa sessione di mercato, sembra che un altro pezzo forte della squadra possa partite. Il calciatore infatti sta temporeggiando e il rinnovo potrebbe anche non arrivare. A questo punto quello che inizierebbe sarebbe un vero e prorpio duello di mercato tra Inter e Juve.

I neroazzurri dovranno sicuramente operare già a gennaio per prendere un altro difensore centrale, ma Piquè è un eccellente rincalzo per la prossima stagione. Infatti con l’arrivo dello spagnolo, i neroazzurri potrebbero optare ad un cambio modulo passando al 3-5-2 o mettere Pique al posto di un Miranda che avrà comunque un anno in più. Sempre più intoccabile invece è Skriniar che sta convincendo i prorpi tifosi partita dopo partita e avere al proprio fianco Miranda prima e Pique dopo potrebbe essere decisivo per fare il salto di qualità e affermarsi come uno dei difensori più forti al mondo.