Calciomercato Inter: per Lima il tentativo verrà fatto prima di gennaio

Inter attivissima sul mercato delle occasioni e il prossimo colpo sembra essere piazzato: Lucas Lima. Il calciatore è un centrocampista del Santos squadra con la quale si è affermato. L’interesse dei neroazzurri sembra serio e la trattativa potrebbe entrare nel vivo già nei prossimi giorni.

Il numero 10 del Santos ha un contratto in scadenza a dicembre 2017 ma l’idea della dirigenza Interista è quella di portare il calciatore a Milano durante questa sessione di mercato. L’accordo con il calciatore è stato praticamente raggiunto e adesso bisognerà dare un minimo conguaglio economico visto che il calciatore è in scadenza.

Praticamente ufficiale è invece l’arrivo di Matias Vecino dalla Fiorentina. La formalizzazione del pagamento della clausola rescissoria avverrà nelle prossime ore e il calciatore nativo dell’Uruguay sarà un nuovo calciatore dell’Inter. Come al solito le critiche non mancano ma il centrocampista, ormai ex Fiorentina, conosce bene il nostro campionato ed è un titolare in una squadra importante della Serie A.

Inoltre a Milano ritroverà il suo ex compagno  della Fiorentina, Borja Valero. Con l’argentino si è instaurato un bel feeling dentro e fuori dal campo e oltre a produrre risultati in campo potrebbero rafforzare anche lo spogliatoio, vero problema dei neroazzurri negli ultimi anni.