Calciomercato Inter: Gabigol verso la Spagna, piace Lucas Lima

Appare sempre più lontano da Milano il futuro di Gabigol.

Gabriel Barbosa (Getty Images)

Arrivato la scorsa estate nell’entusiasmo generale, fresco di Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Gabigol sembrava essere la ciliegina sulla torta di un mercato importante, l’attaccante del futuro. Presentazione in pompa magna, stile Ronaldo, poi grandi problemi di adattamento prima con De Boer, poi con Vecchi e infine con Pioli

Gabigol, ventun anni ad agosto, al termine della sua prima stagione all’Inter ha messo insieme appena 10 presenze e 1 gol al Bologna. Troppo poco per valutarlo con cognizione di causa, quindi l’idea della dirigenza neroazzurra è di mandarlo in prestito a farsi le ossa: tramontata l’ipotesi di un ritorno al Santos, su Gabigol ci sarebbero diversi club spagnoli, tra cui Las Palmas e Deportivo La Coruna. Il procuratore della stellina brasiliana ha fatto sapere che al giovane attaccante verdeoro sarebbe gradita anche una eventuale destinazione Porto, club che gli consentirebbe inoltre di giocare in Champions League, ma con i portoghesi al momento non ci sarebbe stato alcun tipo di contatto.

Intanto, sul fronte delle entrate, si registra un interessamento dell’Inter per Lucas Lima, classe 1990, polivalente centrocampista del Santos e della Nazionale brasiliana che in questi giorni è dato per vicinissimo anche al Barcellona.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€